Supercoppa femminile, cambio format ufficiale: sarà final four
Connettiti con noi

Juventus Women

Supercoppa femminile, cambio format ufficiale: sarà final four

Pubblicato

su

Supercoppa femminile, cambio format ufficiale: sarà final four. Ecco il nuovo regolamento della competizione

Il Consiglio Federale – su proposta dell’Assemblea della Divisione Calcio Femminile – ha approvato il nuovo format della Supercoppa femminile, che nell’ultima stagione ha visto trionfare la Juventus Women.

«Dalla prossima stagione, quindi, il trofeo verrà assegnato dopo tre partite – semifinali e finale – che vedranno la partecipazione delle prime due classificate della Serie A e delle due finaliste della Coppa Italia. Per quanto riguarda gli accoppiamenti, chi si aggiudicherà lo scudetto sfiderà la finalista di coppa, mentre la vincitrice della Coppa Italia se la vedrà contro la seconda classificata in campionato.

Nel caso in cui una o entrambe le finaliste della Coppa Italia chiudessero al primo e/o al secondo posto della classifica del campionato, prenderanno parte alla competizione la terza ed eventualmente la quarta classificata del campionato. Le semifinaliste della Coppa Italia non matureranno alcun diritto a partecipare alla manifestazione, che privilegerà la graduatoria finale della Serie A per fare in modo che la lotta per le prime posizioni non sia limitata solo al piazzamento Champions League, alla quale partecipano di diritto le prime due forze del campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.