Supercoppa Italiana, Inter apertamente contraria alle final four! La posizione della Juventus
Connettiti con noi

News

Supercoppa Italiana, Inter apertamente contraria alle final four! La posizione della Juventus

Pubblicato

su

Supercoppa Italiana, Inter apertamente contraria alla formula delle final four! Ecco qual è invece la posizione della Juventus

L’Inter non ha ancora digerito la scelta della Lega Serie A di mantenere il format della final four per la prossima edizione della Supercoppa Italiana e, come spiega Tuttosport, è stata l’unica società a schierarsi apertamente contro questa decisione.

IL MOTIVO – «La società nerazzurra è stata l’unica a schierarsi chiaramente contro la ripetizione della final-four in Arabia Saudita. Secondo i dirigenti in assenza di una sforbiciata del campionato a 18 squadre, la perseveranza su questa formula è inconciliabile con la nuova Champions League (con due giornate del girone a gennaio) e il Mondiale per club. I recuperi di campionato, programmati a febbraio, finiscono per sovrapporsi agli ottavi di Champions senza lasciare più finestre in caso di altri rinvii per cause imprevedibili da marzo a maggio»

E la Juventus? L’orientamento sostanzialmente era già stato definito anche da chi non partecipa alle coppe europee e non andrà in Arabia Saudita, con il club bianconero che ha quindi finito per adeguarsi alla massa, ma ha evidenziato la necessità di non separare l’argomento Supercoppa italiana dalla discussione complessiva sul calendario internazionale sempre più fitto e sulla riduzione a 18 squadre della Serie A,

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.