Supercoppa Italiana: si studia una riforma a quattro squadre. Le ultime
Connettiti con noi

News

Supercoppa Italiana: si studia una riforma a quattro squadre. Le ultime

Pubblicato

su

Supercoppa Italiana: si studia una riforma a quattro squadre. Le ultime sul trofeo in vista delle prossime stagioni

Juve e Lazio si affronteranno domenica per aggiudicarsi il trofeo della Supercoppa italiana in programma a Riyad, in Arabia Saudita, dove si sono disputate già altre due finali di questa competizione.

Tutto questo in merito ad un contratto firmato nel giugno 2018 dalla Lega con il Ministero dello Sport e la Sela Sport che potrebbe ulteriormente rinnovarsi vista la soddisfazione presente da ambo le parti, come riporta il Corriere dello Sport.

A cambiare non sarà dunque la nazione ospitante ma probabilmente il format aggiungendo altre due squadre come già succede in Spagna. Infatti nell’edizione spagnola non si affrontano solo i vincitori del campionato e della “Copa del Rey” bensì anche la seconda classificata in Liga e l’altra finalista della coppa nazionale con le opportune modifiche in caso di doppia presenza di una squadra. Un progetto ancora in fase embrionale ma che potrebbe aggiungere ulteriore competizione anche durante la stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.