Superlega, annuncio del vicepresidente dell'UE: cos'ha detto
Connettiti con noi

Hanno Detto

Superlega, annuncio del vicepresidente dell’UE: cos’ha detto

Pubblicato

su

Superlega, annuncio del vicepresidente della commissione UE Margaritis Schinas: cos’ha detto al Parlamento

Il vicepresidente della Commissione Ue Margaritis Schinas ha parlato al Parlamento europeo della Superlega, ribadendo ancora una volta il no al progetto. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dall’Ansa.

UE«É di competenza europea qualunque idea di accordi o intese paneuropee come la cosiddetta Superlega europea di calcio. Sarebbe un circuito chiuso formato dai club più ricchi, che si spartirebbero tra loro circa cinque miliardi di euro all’anno, a discapito degli altri. Questo contravviene totalmente al modello europeo dello sport. Andare a sostituire le intese nazionali non è nostro compito, invece la salvaguardia dell’apertura del calcio a livello europeo lo è, ed è collegato al modello europeo di sport che deve essere tutelato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.