Superlega, la European Leagues approva il parere UE: la nota
Connettiti con noi

News

Superlega, la European Leagues approva il parere UE: la nota

Pubblicato

su

Superlega, la European Leagues approva il parere UE: la nota dell’organizzazione dopo quanto espresso sulla vicenda

La European Leagues, organizzazione calcistica che rappresenta gli interessi delle leghe nazionali professionistiche in Europa, ha emesso un comunicato dopo le ultime novità sulla vicenda Superlega e il parere espresso dall’avvocato UE.

LA NOTA – «La European Leagues apprezza la conferma della giurisprudenza esistente che protegge i principi fondamentali del modello della piramide sportiva come l’apertura delle competizioni e la qualificazione alle competizioni internazionali attraverso i meriti sportivi annuali delle leghe nazionali.

Sebbene le conclusioni pubblicate oggi non siano vincolanti, la European Leagues è fiduciosa che i giudici della Corte di giustizia dell’UE seguano tali conclusioni quando emetteranno il loro verdetto finale nei prossimi mesi.

Le leghe supportano l’attuale modello piramidale dello sport, che garantisce la solidarietà tra il gioco professionistico e il calcio di base.

Lo sviluppo positivo del calcio professionistico per club si basa sulla coesistenza e sull’equilibrio tra i campionati nazionali e le competizioni europee per club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.