Superlega: Infantino sapeva del progetto dal 2019. Retroscena FIFA
Connettiti con noi

News

Superlega: Infantino sapeva del progetto dal 2019. Retroscena FIFA

Pubblicato

su

Il New York Times ha rivelato che la FIFA era a conoscenza da anni del progetto Superlega

La Superlega continua a far parlare di se e lo fa con una clamorosa rivelazione del New York Times. Secondo il quotidiano americano, infatti, dietro al progetto della nuova competizione ci sarebbe stata anche la FIFA. In alcune pagine dell’accordo tra i club era prevista la necessità dell’appoggio da parte della massima organizzazione calcistica, così da restare coperti in caso di minacce da parte della UEFA.

Secondo il New York Times, le discussioni tra i club della Superlega e il presidente della FIFA Gianni Infantino sarebbero addirittura cominciata nel 2019 e avrebbero coinvolto un consorzio di advisor chiamato A22 e uomini vicini a Infantino, tra i quali il segretario generale Grafstrom. I club “separatisti” avrebbero proposto a Infantino alcuni favori, come la presenza di queste squadre al nuovo Mondiale per Club che il presidente aveva in mente. Per questo motivo, quando Infantino si schierò con Ceferin, i club fondatori restarano spiazzati.

I DETTAGLI SU CALCIONEWS24

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.