Superlega Juve: l'Italia non appoggia la UEFA. Cosa sta succedendo
Connettiti con noi

News

Superlega Juve: l’Italia non appoggia la UEFA. Cosa sta succedendo

Pubblicato

su

Superlega Juve: l’Italia non appoggia la UEFA. Cosa sta succedendo per quanto riguarda la competizione europea

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Italia sembrava essere uno dei Paesi pronti ad appoggiare la UEFA contro la Superlega ma, fino alla serata di ieri, il Governo italiano non si era ancora presentato di fronte alla Corte di Giustizia per esprimersi. La scadenza è fissata a oggi e se l’Italia non dovesse far pervenire nulla in Lussemburgo si potrebbe parlare di decisione di Stato. Una scelta, però, che potrebbe costare al nostro Paese la possibilità di ospitare Euro 2028 con la UEFA che si metterebbe di traverso.

Al momento, a sostegno la UEFA vi sono quindici Paesi, tra cui Francia, Portogallo, Danimarca, Croazia e Slovenia. Non c’è la Germania che, con la successione della Merkel, ha avuto a che fare con questioni più impellenti per la nazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.