Superlega, Ceferin sanzionerà la Juve? La novità dal Tribunale di Madrid
Connettiti con noi

News

Superlega, Ceferin sanzionerà la Juve? La novità dal Tribunale di Madrid

Pubblicato

su

Superlega, Ceferin sanzionerà la Juve? La novità dal Tribunale di Madrid e la decisione presa sull’Uefa

La questione Superlega torna con forza a scuotere il calcio europeo. Come riferito da Marca, infatti, il capo del Tribunale Commerciale n.17 di Madrid avrebbe accolto l’opposizione dell’Uefa contro le misure cautelari adottate nell’aprile 2021 al fine di revocarle.

Queste misure costrinsero l’Uefa ad archiviare i procedimenti disciplinari indetti contro Real Madrid, Barcellona Juve. La Superlega, comunque, vorrebbe presentare ricorso. L’organo del calcio europeo presieduto da Ceferin, dal canto suo, potrebbe quindi far ripartire l’indagine, anche se non è chiaro se tenterà di sanzionare i tre club. La prossima udienza è fissata al 14 giugno e sarà importante perché dalla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea si capirà se la Uefa potrà godere del monopolio riguardo l’organizzazione delle competizioni europee. Champions League inclusa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.