Superlega, vinto il ricorso al Tribunale di Madrid!
Connettiti con noi

News

Superlega, vinto il ricorso al Tribunale di Madrid! «Nessuna sanzione dell’UEFA!»

Pubblicato

su

Superlega, vinto il ricorso al Tribunale di Madrid! «Nessuna sanzione dell’UEFA!», ecco che cosa è emerso

Come riferito da AS, il Tribunale Provinciale di Madrid ha accolto il ricorso contro il Tribunale Mercantile numero 17: ciò significa che i tre club ‘ribelli’ della Superlega, Juve-Real Madrid-Barcellona, non possono essere sanzionati da UEFA e FIFA.

I giudici hanno aggiunto: “Alla luce delle indicazioni che ci sono state messe a disposizione, non ci sembra giustificabile il comportamento dei convenuti a tutela degli interessi generali del calcio europeo. Quella che si avverte è un’azione che ha tutte le caratteristiche di un ingiustificabile abuso da parte di chi detiene una posizione dominante”. Per questo motivo, FIFA e UEFA devono astenersi dall’adottare qualsiasi provvedimento o azione e dal rilasciare qualsiasi dichiarazione, durante l’istruttoria del procedimento principale, che impedisca o ostacoli, direttamente o indirettamente, la preparazione o lo sviluppo della Superlega. Inoltre è vietato, durante il procedimento principale, direttamente o indirettamente (attraverso i loro membri associati, confederazioni, club licenziatari o leghe nazionali o nazionali) di annunciare o minacciare qualsiasi misura disciplinare o sanzionatoria nei confronti dei club, dirigenti e persone dei club e/o o giocatori che partecipano alla preparazione della Super League. FIFA e UEFA devono astenersi dall’escludere club e/o giocatori che partecipano alla preparazione della Super League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.