Superlega, Serie A a conoscenza dal 16 febbraio scorso. Il retroscena
Connettiti con noi

News

Superlega, Serie A a conoscenza dal 16 febbraio scorso. Il retroscena

Pubblicato

su

Superlega, la Serie A era a conoscenza del progetto già dallo scorso 16 febbraio. Il retroscena su quanto accaduto

Il progetto Superlega ha sconvolto il calcio europeo in pochissimi giorni. Le varie federazioni sono sembrate stupite di quanto stesse accadendo ma in realtà l’idea era già nota da tempo. Come riporta Il Sole 24 ore, in Lega Serie A si era discusso del progetto già il 16 febbraio scorso.

Come si legge: «Nessun golpe. Niente riunioni carbonare. Il Consiglio della Lega di Serie A ha discusso lo scorso 16 febbraio – due mesi prima dei comunicati stampa che ne hanno annunciato urbi et orbi la nascita ufficiale – del progetto di Superlega raffrontandolo con quello della Superchampions. E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.