Superlega, la decisione della Uefa è solo temporanea: il motivo
Connettiti con noi

News

Superlega, la decisione della Uefa è solo temporanea: il motivo

Pubblicato

su

La decisione della Uefa di sospendere momentaneamente qualsiasi provvedimento contro Juve, Real e Barcellona, potrà essere ribaltata

La decisione della Uefa di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare contro Juve, Real e Barcellona non è definitivo: non si tratta dunque di una vittoria, come invece si è pensato in queste ore. La decisione, spiega Sky Sport, ha solamente recepito quella del Ministero della Giustizia svizzero, che nei giorni scorsi aveva ordinato alla Uefa e alla Fifa di non procedere.

Bisogna poi capire se l’ordinanza cautelare del Tribunale di Madrid, che diffidava gli organismi dal procedere contro i club della Superlega in attesa di un giudizio superiore, ovvero quello della Corte Europea di Giustizia, sia valido in Svizzera.

I giudici, inoltre, hanno aperto un fascicolo, ma ci vorranno mesi o addirittura anni per stabilire se effettivamente Uefa e Fifa violino le regole sulla concorrenza prendendo provvedimenti contro Juve, Real Madrid e Barcellona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.