Szczesny: «Ho piastre di metallo nelle braccia, le parate sono dolorose»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Szczesny: «Ho piastre di metallo nelle braccia, le parate sono dolorose»

Pubblicato

su

Szczesny: «Ho piastre nelle braccia, le parate sono dolorose». La rivelazione del portiere polacco della Juve

Szczesny ha concesso un’intervista a Kanal Sportowy

Le parole del portiere polacco della Juve.

ALLENAMENTO PSICOLOGICO – «È assurdo che nel 2022 i club professionistici non abbiano un allenamento mentale obbligatorio per i giocatori. Fai un’intervista a qualsiasi giocatore di calcio e ti dirà che il 70% delle prestazioni è nella sua testa. E il 100% dell’allenamento obbligatorio invece è fisico. Ci sono psicologi nei club, e i giocatori possono usare i loro servizi se vogliono, ma non c’è un allenamento mentale obbligatorio».

LA RIVELAZIONE – «Rompermi le braccia in palestra da adolescente mi costa ancora oggi. Ogni salvataggio per me è doloroso. Non ne parlo troppo perché ci sono abituato. Se rimuovessi le piastre di metallo dalle braccia, potrebbe aiutarmi, ma il recupero richiederebbe alcuni mesi. Ho trovato una soluzione con i miei guanti che aiuta un po’, ma prima del 2018 ho vissuto situazioni in cui il dolore era così grande che dopo l’allenamento non potevo togliermi i guanti o aprire una bottiglia d’acqua».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.