Szczesny show: dall'Udinese alla Roma, la Juve ritrova il suo numero 1
Connettiti con noi

News

Szczesny show: dall’Udinese alla Roma, la Juve ritrova il suo numero 1

Pubblicato

su

Szczesny è tornato grande protagonista della Juve dopo un inizio difficile. Il portiere si è riscattato da ex contro la Roma

21 agosto: la Juventus è in doppio vantaggio sul campo dell’Udinese e sembra in totale controllo della prima partita della Serie A 2021-2022. Al 50′ Szczesny procura un rigore (dopo una parata non perfetta) che viene trasformato da Pereyra, riportando in vita gli avversari. All’83’ il polacco fa il patatrac regalando il gol del definitivo 2-2. 11 settembre: la Juventus è avanti sul Napoli, ma al 57′ Szczesny non trattiene un tiro a giro di Insigne e si fa infilare dal tap in di Politano che da il là alla rimonta degli azzurri. Le critiche piovono da ogni parte sull’ex portiere dell’Arsenal. I tifosi invocano la titolarità di Perin e rimpiangono l’addio di Buffon. Allegri lo difende e continua a dargli fiducia. E i fatti gli danno ragione.

Da un rigore (procurato e subito) ad un altro (procurato e parato), Juve Roma ha sancito la serata del definitivo riscatto di Szczesny che è stato decisivo nella vittoria di misura dei bianconeri respingendo il tiro dal dischetto di Veretout, autentico specialista dagli 11 metri (13 penalty di fila segnati in giallorosso), sul punteggio di 1-0. Non solo il rigore, perché Szczesny (ex di serata), aveva salvato i suoi ad inizio gara con un intervento non semplice. Per tutto il resto del match, poi, ha dato sicurezza alla squadra con prese alte e uscite precise, guidando bene tutto il pacchetto arretrato.

Allegri, a fine gara, se l’è coccolato: «Oggi Szczesny ci ha ridato il suo valore. Ha fatto gli errori tutti insieme e ora ha trovato continuità di rendimento». Barzagli a Dazn ha tessuto le sue lodi: «E’ il migliore in Italia e tra i migliori in Europa, secondo me è sottovalutato». Locatelli lo aveva ringraziato già all’intervallo: «Rigore? È stato un casino, non ho capito. Menomale che Szczesny lo ha parato». La Juve ora può sorridere: ha ritrovato il suo numero 1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.