Szczesny e lo scudetto del dopo Buffon: i guantoni di Tech sul tricolore
Connettiti con noi

News

Szczesny e lo scudetto del dopo Buffon: i guantoni di Tech sul tricolore

Pubblicato

su

Szczesny e lo scudetto del dopo Buffon: sull’ottavo tricolore consecutivo ci sono i guantoni del portiere polacco, una sicurezza per Allegri

Il 37esimo nella storia della Juventus, l’ottavo consecutivo nella gestione Andrea Agnelli, il primo di Wojciech Szczesny. Sullo scudetto della Juventus – il primo nell’era del dopo Gianluigi Buffon – ci sono i guantoni del portiere polacco.

Dopo una prima stagione di compresenza con l’ex capitano bianconero, funzionale al naturale passaggio di testimone, Szczesny si è conquistato ls fiducia di squadra, tecnico e tifosi a suon di parate e clean sheet. E dire che lo scetticismo era tanto: vuoi per il vuoto – anche affettivo – creatosi dopo l’addio di Buffon, vuoi per l’incalzante scetticismo da parte della piazza, vuoi per una titolarità in qualche modo contestata dall’acquisto estivo di Mattia Perin. Insomma c’erano tutti i presupposti e le pressioni per lasciarsi schiacciare dal peso di quel numero 1 portato sulla schiena. Ma Tech – così come è chiamato dai compagni di spogliatoio – ha spalle larghe e carattere da vendere. Le sue parate hanno scandito il tricolore bianconero: questo scudetto è anche suo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.