Szczesny svela: «Ecco da dove nasce il soprannome Tech»
Connettiti con noi

News

Szczesny svela: «Ecco da dove nasce il soprannome Tech»

Pubblicato

su

Szczesny svela: «Ecco da dove nasce il soprannome Tech». Il portiere polacco svela l’origine del suo curioso nomignolo

Per tutti è Wojciech Szczesny, ma per gli amici è Tech. L’origine del soprannome del portiere polacco lo spiega lui stesso a Juventus TV.

Le sue parole: «Nessuno mi chiama Wojciech. In Polonia mi chiamano Wojtech, che è la giusta pronuncia. Poi l’ho detto a un mio amico in Inghilterra: e da allora tutti mi chiamano Tech. È più facile che parare che parlare polacco. Quante lingue so? Polacco, inglese, italiano e poi capisco un po’ il russo perché lo parla mia moglie. Ora anche un po’ di spagnolo quando lo parlano i ragazzi».

FREDDO – «Mi piace tanto il freddo. Sono abituato alla neve e all’inverno a meno 20 in Polonia. Io faccio fatica ad allenarmi al caldo, qui a Torino a volte si arriva a 30-35 gradi. Io preferisco quando metti la felpa, poi ti fai la doccia calda e ti vengono i brividi». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.