Connettiti con noi

News

Tabarez esonerato: termina la sua avventura come ct dell’Uruguay

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Oscar Tabarez non sarà più il commissario tecnico dellUruguay, a renderlo noto la stessa Federazione con un comunicato ufficiale

Sono state fatali le ultime quattro sconfitte consecutive per la celeste: Oscar Tabarez, ex allenatore di Milan e Cagliari, non è più l’allenatore dell’Uruguay. Il comunicato della federazione.

IL COMUNICATO – «Il Comitato Esecutivo dell’AUF informa che ha risolto il contratto di Óscar Washington Tabárez e degli altri membri dello staff della nazionale. Manifestiamo enfaticamente che questa decisione non implica il mancato riconoscimento dell’importante contributo di Tabarez al calcio uruguaiano. Salutiamo e riconosciamo gli importanti risultati ottenuti in questi 15 anni, che hanno collocato nuovamente l’Uruguay tra i primi posti del calcio mondiale. Manifestiamo il nostro rispetto e riconoscimento al professionismo e alla dedicazione durante questo lungo processo di lavoro e incommensurabile legame che questa fruttuosa tappa lascia nella storia della nazionale. Il Comitato esecutivo dell’AUF ha preso questa difficile decisione in virtù delle circistanze attuali, con l futuro prossimo compromesso e i risultati che tutti aspettiamo».