Tacchinardi duro: «Se la Juve non vince lo Scudetto, si apre una voragine»
Connettiti con noi

News

Tacchinardi duro: «Se la Juve non vince lo Scudetto, si apre una voragine»

Pubblicato

su

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, ha descritto il momento vissuto dalla squadra di Maurizio Sarri

Alessio Tacchinardi ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento che sta attraversando la Juve. Di seguito riportate le sue parole.

SPIEGAZIONE«Pensavo che i problemi nascessero dal gioco richiesto da Sarri ma invece sono i giocatori a non rendere come dovrebbero. E’ più colpa loro: fanno 20’, poi staccano la spina. Scherzano col fuoco, se portano il campionato fino all’ultima giornata sarà un massacro e condizioneranno la Champions. Prima vince lo scudetto, prima la Juve stacca e rifiata. E prima può dedicarsi al Lione, che sarà carico a mille e fresco come una rosa. La spia di pericolo è accesa, ma stiamo facendo il processo a una squadra che è comunque prima con molti punti di vantaggio».

GIOCATORI – «In difesa non vedo l’adrenalina che ti dà il marcare a uomo: cala la tensione e prendono gol assurdi. E poi il centrocampo viaggia a ritmi troppo bassi tranne Bentancur, in cui un po’ mi rivedo: è un misto trame ,Conte e Marchisio. Gli altri, tutti, sono sotto al loro livello: oggi è facile parlarne male, ma Ramsey e Rabiot li avrei preso anche io. Sono forti, ma devono darsi una svegliata. Piuttosto,la Juve, cercando di essere un po’ più bellina, ha perso la voglia di battagliare».

MATRIMONIO CON SARRI – «Lo sapremo tra 20 giorni… Bisogna valutare se ci sia feeling tra allenatore e giocatori. Non sarà a livello 100, ma neanche 0, altrimenti non avrebbero fatto partite ottime come con l’Inter post Lione o dopo il k.o. in Coppa Italia. E non avrebbero segnato un gol come quello di Higuain a Reggio: nasce da una giocata preparata da Sarri. Questo allenatore avrà pure un carattere particolare, ma ai miei tempi molti non parlavano con Capello, eppure remavamo nella stessa direzione. Per questo ho fiducia che molto dipenda da questo strano momento: quando arriverà il Lione, la squadra si accenderà. Penso che passeranno e vinceranno lo scudetto. Ma se non succede, si apre una voragine».

BLACKOUT – «Questa squadra più è rilassata e più non va. Quando gioca come piace a Sarri, può battere chiunque. Ma se abbassa il ritmo, prende imbarcate. E qua si vede la differenza col passato: quando Allegri “rallentava” la squadra, nello stesso momento la abbassava di 50 metri. Adesso no, con Sarri rimane alta e, quando non è in condizione, finisce in un bagno di sangue. Ma è per giocare così che è stato preso e fa bene a morire con le sue idee».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.