Tacconi a RMC Sport: «Higuain può andare. Su Verratti, Modric e Milinkovic…»

Tacconi
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport toccando diversi argomenti legati al mondo bianconero

Nel giorno dell’arrivo di Emre Can a Torino, l’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport toccando diversi argomenti legati all’ambiente bianconero a cominciare proprio dall’acquisto del centrocampista tedesco: «Basta che non è un cane (ride, ndr). I colpi di Marotta sono questi, bisogna saper giocare d’anticipo».

Sul possibile addio di Pjanic: «Adesso il centrocampo della Juve è troppo lento, ci vuole qualcuno di fresco, che ti può cambiare marcia. Pjanic e Khedira rallentano un po’ il gioco, ma tra i due preferirei cedere il tedesco. Sugli esterni invece siamo messi bene».

Tacconi punterebbe su Verratti o Modric per sostituire il bosniaco: «Non sarebbe male Verratti. È giovane, è nel giro della Nazionale e ha accumulato tanta esperienza internazionale col PSG. Bisognerà poi vedere se riuscirà ad ambientarsi nel mondo Juve. A centrocampo uno che fa la differenza è Modric, io punterei più su di lui che su Milinkovic».

Su Higuain«Ce ne sono tanti di attaccanti in giro, intanto vendendolo faresti cassa, che è sempre importante. Poi con il budget a disposizione si sceglie bene il sostituto».

Infine su Golovin«È un buon giocatore, potrà fare bene alla Juve: più siamo e meglio è. Speriamo bene. L’ossatura, a differenza di altre squadra, già c’è. Se si aspetta per acquistare un calciatore durante un Mondiale? Se uno è scarso lo è sempre».

Articolo precedente
Benatia, futuro incerto: la Juve valuta le alternative
Prossimo articolo
Il tecnico dell’Ajax svela: «De Ligt? Ecco cosa mi ha detto sul futuro»