Tamberi, il padre: «Elevazione Ronaldo? Molti calciatori possono farcela»
Connettiti con noi

News

Tamberi, il padre: «Elevazione Ronaldo? Molti calciatori possono farcela»

Pubblicato

su

Tamberi, il padre: «Elevazione Ronaldo? Molti calciatori possono farcela». Le parole dell’ex saltatore, oggi allenatore del figlio

Marco Tamberi, ex saltatore padre e allenatore di Gianmarco, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del gol di Cristiano Ronaldo con la Sampdoria.

ELEVAZIONE – «Sono convinto che molti calciatori possano arrivare a quei 256 centimetri. Ma non è stato qualcosa di normale, è il contesto a rendere il gesto eccezionale. Ronaldo in un decimo di secondo deve fare calcoli infiniti nel suo cervello, deve calcolare tempo e spazio del suo gesto. Ronaldo deve regolare il suo gesto in base alla traiettoria del pallone. Non è libero di saltare quando vuole, deve conciliare l’elevazione con l’impatto e in qualche modo viene condizionato da un avversario che lo marca. Il suo volo poi è particolarmente lungo, cosa che rende tutto più complesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.