Tardelli: «Pirlo può diventare un ottimo tecnico. Ecco di cosa ha bisogno»
Connettiti con noi

News

Tardelli: «Pirlo può diventare un ottimo tecnico. Ecco di cosa ha bisogno»

Pubblicato

su

Marco Tardelli, ex giocatore bianconero, parla della Juve di Pirlo e dei suoi obiettivi stagionali. Le parole

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli ha parlato di Andrea Pirlo e del suo arrivo sulla panchina della Juve.

PIRLO «Lo vedo benissimo. L’inesperienza non è un problema. Può diventare un ottimo tecnico, è calmo, sa gestire gli alti e bassi, tutte doti fondamentali in panchina. Ha solo bisogno di una società che lo aiuti e di una mano dagli anziani. La rosa è eccellente. Importante non gli creino dubbi e accettino tutte le sue scelte, se vogliono aprire un ciclo a lungo termine».

SBAGLI«Doveva guidare l’Under 23, inevitabile abbia qualche difficoltà. E poi lui è ancora “giocatore”: non capisce alcuni errori perché per lui era tutto facile. Ma non tutti possono essere alla sua altezza. Se supererà questa distonia farà un grande salto di qualità».

ALLENATORE «Era equilibrato, serio, già allenatore in campo. Prendeva in mano la squadra senza bisogno di dirglielo. Nell’Under 21 aveva due anni in meno di tutti gli altri, eppure faceva cose incredibili. All’Inter eravamo in un momento particolare e non ci siamo capiti ma è un campione indiscutibile».

GIOCO«Pretende che la Juve gestisca e comandi sempre il gioco. Grande idea. Il problema è che non c’è un centrocampo adeguato per metterla in pratica. Credo che stia aspettando Arthur, ma la Juve resta una squadra di fuoriclasse come CR7 e Dybala che giocano più spesso per sé stessi. Ed è difficile creare un gioco. Ma è anche vero che la dimensione la fanno i grandi giocatori».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa oggi: le prime pagine dei giornali

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.