Tardelli su La Stampa: «Astori come Scirea»
Connettiti con noi

News

Tardelli su La Stampa: «Astori come Scirea»

Pubblicato

su

Marco Tardelli ha voluto ricordare Davide Astori paragonandolo a Gaetano Scirea, scoparso in un incidente stradale

Commovente il ricordo di Davide Astori da parte di Marco Tardelli. L’ex Juventus ha pubblicato un articolo su ‘La Stampa’ paragonando il capitano della Fiorentina, scoparso tragicamente domenica scorsa nel sonno, a Gaetano Scirea.

«Non lo conoscevo personalmente Davide Astori ma so per certo che era un ragazzo genoroso, umile, schivo e amato dai suoi compagni. Un Capitano sempre a disposizione della squadra. Un ragazzo di Cuore. Ed è stato proprio quel Cuore, che ha smesso di battere a portarcelo via. Un leader silente, più propenso a dimostrare con i fatti che con le parole.

Per questo motivo mi sono permesso di paragonarlo, come uomo, al mio Amico Gaetano Scirea. Anche lui ci manca e Dio sa quanto. Mai cattivi con i colleghi, mai una voce con toni troppo alti, mai scorretti con gli avversari. Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare la maglia di Davide, la numero 13, per onorare così la sua memoria. Perdonatemi non la penso nella stessa maniera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.