Tardelli si toglie il cappello: «È lui il vero eroe del Mondiale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tardelli si toglie il cappello: «È lui il vero eroe del Mondiale»

Pubblicato

su

Marco Tardelli, ex giocatore della Juve, elogia Lionel Messi per la vittoria dell’Argentina ai mondiali in Qatar. Le sue parole

Marco Tardelli, ex giocatore di Nazionale e Juve, elogia Messi come trascinatore dell’Argentina nei Mondiali in Qatar.

PAROLE – «Tra le finali di un Campionato del Mondo da me vissute fuori dal campo, questa è stata certamente la più esaltante, emozionante e magica di sempre. Ma il vero eroe della giornata è stato certamente Lionel Messi. Proprio lui che ha forse iniziato il suo ultimo mondiale con lo spettro sempre presente di Diego Armando Maradona, eroe storico del calcio argentino, amato perdutamente dal proprio popolo. Un popolo con il quale sapeva parlare, sorridere, intendersi, farsi perdonare e farsi amare. Il grande Diego era l’Argentina del cuore e della lotta. Così Messi veniva spesso rimproverato di non amare abbastanza la maglia, molto spagnolo e poco argentino dicevano i più. Io non voglio fare paragoni calcistici, sarebbe impossibile. Una cosa però mi sento dire, che la Pulce ha raggiunto Diego, non perché ha vinto il mondiale ma perché, proprio come faceva Maradona, ha preso per mano i suoi compagni e li ha trascinati con coraggio, determinazione e la giusta «cattiveria» al traguardo che si era prefissato. Ce l’ha fatta e questa vittoria lo ha consacrato come uno dei più grandi di sempre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.