Tebas insiste: «Superlega? Non è la strada per migliorare il calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tebas insiste: «Superlega? Non è la strada per migliorare il calcio»

Pubblicato

su

Tebas insiste: «Superlega? Non è la strada per migliorare il calcio». Le parole del presidente della Liga

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha parlato all’evento Business of Football Summit, organizzato dal Financial Times. Queste le sue dichiarazioni sulla Superlega riportate da Calcio e Finanza.

SUPERLEGA «Il concept non è il format, facciamo attenzione in tutta Europa a certi messaggi. E questo non è positivo, sarebbe come far guidare un paese alle banche. Serve equilibrio e una miglior governance, ma quella non è la strada migliore. I risultati delle coppe europee dimostrano però che non è tutta e solo questione di soldi».

CASO MANCHESTER CITY«Già nel 2017 avevo criticato loro e il PSG, siamo nel 2023 e niente è cambiato. Se noi non avessimo fatto nulla nei confronti del caso Barcellona sarebbe stato un danno all’intero sistema. Sullo United invece non mi preoccupa chi sarà il nuovo proprietario ma cosa farà. La scarsa sostenibilità inglese nasce dal City e da tutti che hanno provato ad andargli dietro. Il PSG, per esempio, ha fatto cose impossibili da accettare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.