Tencone: «L'incidenza di infortuni può aumentare in Serie A»
Connettiti con noi

News

Tencone: «L’incidenza di infortuni può aumentare in Serie A»

Pubblicato

su

L’ex medico della Juventus Fabrizio Tencone ha parlato della ripresa della Serie A. Le sue parole sui possibili rischi

Fabrizio Tencone, direttore di Isokinetik Torino ed ex medico della Juve, ha parlato della ripresa della Serie A a Tuttosport.

«I rischi principali, naturalmente, sono gli infortuni sportivi. E nello specifico le lesioni muscolari. Basti dire che, considerando una stagione normale, nella top 5 degli infortuni calcistici ne figurano statisticamente quattro di tipologia muscolare (coscia anteriore e posteriore, polpaccio e adduttore). E poi c’è la distorsione della caviglia, che fa capolino. Giocando a ritmi ancora più serrati, in un finale di stagione eccezionale come quello che si prospetta, evidentemente l’incidenza di questo tipo di infortunio può aumentare ulteriormente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.