Theodoridis (UEFA): «Juventus fuori dalla Champions è una possibilità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Theodoridis (UEFA): «Juventus fuori dalla Champions è una possibilità»

Pubblicato

su

Theodoridis: «Juventus fuori dalla Champions è una possibilità». Così il segretario generale dell’Uefa

Theodore Theodoridis, segretario generale dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista a Marca.

JUVE, BARCA E REAL FUORI DALLA CHAMPIONS «È una possibilità. Se non rispettano le regole, possono essere esclusi. Dipende da loro. Né io né il presidente Ceferin possiamo influire sul lavoro degli organi giudiziali. Sono indipendenti e prendono decisioni indipendenti, come deve essere. Si tratta di tre club tra i migliori al mondo, perché dovrei sperare che non competano? Però è chiaro che per l’Uefa tutti i club sono uguali, difendiamo valori come rispetto, merito sportivo e uguaglianza di trattamento. Se hanno infranto le norme, devono affrontare le conseguenze che saranno decise».

NUOVA CHAMPIONS «Non vorrei concentrarmi solo su questo. Il calendario è una questione più generale. Abbiamo convocato un tavolo con tutti gli interessati prima delle semifinali dell’Europeo. Ci siederemo con club, giocatori, allenatori, tifosi, per parlarne. Parleremo del nuovo Fair Play Finanziario e di come migliorare il calendario per proteggere i giocatori. Le questioni sulla governance saranno all’ordine del giorno. La Champions è la miglior competizione per club del mondo, ma siamo sempre aperti a migliorarla. Il nuovo format significa più partite tra squadre dello stesso livello competitivo. Stiamo studiando la possibilità di introdurre una Final Four in una sede unica, ne stiamo discutendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.