Thiago Motta a Dazn: «Non puoi pensare solo a difenderti con la Juve. Potevamo vincerla»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thiago Motta a Dazn: «Non puoi pensare solo a difenderti con la Juve. Potevamo vincerla»

Pubblicato

su

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato a Dazn dopo il match giocato contro la Juve. Le dichiarazioni

Le parole di Thiago Motta a Dazn dopo il match Bologna Juve.

PAREGGIO – «Nel primo tempo dopo il nostro gol loro hanno creato, sono arrivati. Abbiamo difeso, abbiamo scelto non il momento giusto di fare la pressione e ci siamo allungati. La Juve ha giocatori, soprattutto in seconda linea, che si buttano e hanno velocità. Quando han velocità sono pericolosi. Nel secondo tempo siamo stati più compatti. Con la palla abbiamo fatto molto bene e lì fa la differenza. Dobbiamo essere squadra quando difendiamo e con la palla creare, ci siamo riusciti e sono contento della prestazione dei ragazzi. È una soddisfazione per me, per la gente, che viene e spinge i suoi giocatori».

SOFFRIRE«Nel primo tempo dovevamo scegliere il momento di pressarli. Non possiamo pensare di pressare sempre in 45 minuti, altrimenti la squadra si allunga. Abbiamo trovato il momento giusto nel secondo tempo, vincendo più seconde palle. Il pallone va giocato bene, contro queste squadre non bisogna solo difendersi».

AEBISCHER «Ê entrato bene, sempre con responsabilità nel secondo tempo era il momento di spingere, di continuare. Il nostro pubblico richiede questa cosa. Il Bologna cerca di giocare, di attaccare. Siamo tutti sulla stessa linea. La Juventus sta in alto, ha grande qualità. Mettersi indietro non era la soluzione migliore, altrimenti mettono più palle in area. Abbiamo fatto bene a continuare ad attaccare, potevamo anche vincerla. Dobbiamo continuare su questa strada».

ARNAUTOVIC – «Dipenderà da lui. Tutti hanno la possibilità di dimostrare il loro valore e quando funziona sono contentissimo. Che sia lui o un altro dipende tanto da loro. Io sono lì per orientare, fare le migliori scelte. Marko è da un po’ di tempo infortunato, sta tornando adesso in gruppo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.