Thiago Motta Juve, il CREDO del tecnico: il pallone al centro di tutto e NON solo. COSI' vuole ribaltare tutto
Connettiti con noi

News

Thiago Motta Juve, il CREDO del tecnico: il pallone al centro di tutto e NON solo. COSI’ vuole ribaltare tutto

Pubblicato

su

Thiago Motta Juve, il credo del neo tecnico bianconero: il pallone al centro di tutto, ma non solo. Cosa vuole rivoluzionare tutto

Thiago Motta è ufficialmente il nuovo allenatore della Juve, dopo l’annuncio arrivato nella serata di ieri. La Gazzetta dello Sport racconta, nella sua edizione odierna, come il tecnico ha intenzione di ribaltare la situazione in casa bianconera dopo gli ultimi difficili anni.

Per il mister il pallone è un oggetto che diventa uno strumento, la forma di espressione più completa di un gioco collettivo. Pressing alto, sempre con la palla come punto focale: mai perderla e se succede il diktat è recuperarla il più velocemente possibile, con due giocatori posizionati nella parte centrale del campo per mantenere l’equilibrio. Le qualità individuali contano, ma devono servire per agevolare l’amalgama collettivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.