Thuram: «Sono diventato nero a 9 anni. Pelé? Mi dà fastidio una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thuram: «Sono diventato nero a 9 anni. Pelé? Mi dà fastidio una cosa» – VIDEO

Pubblicato

su

Thuram: «Sono diventato nero a 9 anni. Pelé? Mi dà fastidio una cosa». L’ex difensore della Juventus sul tema razzismo

Lilian Thuram parla così del tema razzismo al Festival dello Sport di Trento 2021.

RAZZISMO – «Sono diventato nero all’età di 9 anni. In Guadalupa ero solo Lilian. Quando sono arrivato a Parigi mi hanno detto “Sporco nero”. Ho chiesto a mia madre il motivo e lei mi disse sbagliando che la gente è razzista e le cose non possono cambiare. Per fortuna non ci ho creduto e ho iniziato a farmi delle domande e a capire la storia. Le Pen diceva che la nostra Nazionale non era francese perché c’erano troppi neri. Se pensi una cosa del genere sei stupido».

PELE’ – «Pelé non ha mai detto tante cose contro il razzismo. Questo mi ha dato fastidio, poteva cambiare le cose. Lui era qualcosa di più di un calciatore, poteva aprire gli occhi. Io ho una visione politica dello Sport. Poteva fare molto di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.