Tommasi: «Meglio iniziare prima il campionato di Serie A 2019/20»
Connettiti con noi

News

Tommasi: «Meglio iniziare prima il campionato di Serie A 2019/20»

Pubblicato

su

Damiano Tommasi ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti l’inizio del campionato di Serie A 2019/20

A margine della presentazione del progetto contro la violenza sulle donne ‘Facciamo gli uomini’, Damiano Tommasi ha parlato del campionato di Serie A 2019/20. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

POSTICIPARE L’INIZIO – «La Lega ha fatto le sue valutazioni e ha deciso di iniziare dopo il campionato. Come Aic abbiamo sempre un primario punto di vista che è la salute dei calciatori, il periodo di riposo, il periodo di preparazione, gli allenamenti. Posticipare l’inizio del campionato non è ben visto dai calciatori perché si arriva meno preparati alle competizioni europee. Bisognerebbe che la Federazione si sedesse a un tavolo con la Lega».

LA DISTRIBUZIONE DELLE PARTITE – «Per noi è importante la pausa tra una partita e l’altra, la frequenza delle partite ravvicinate, cose che alla lunga sono dei boomerang sulle società perché anche gli infortuni pesano e fare una quantificazione economica degli infortuni sui risultati sportivi, sicuramente farebbe accendere un campanello d’allarme sulla distribuzione delle partite durante l’anno, per questo noi insistiamo e auspichiamo una sosta invernale lunga».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.