Tommasi: «No agli allenamenti individuali per i calciatori? Nessun senso»
Connettiti con noi

News

Tommasi: «No agli allenamenti individuali per i calciatori? Nessun senso»

Pubblicato

su

Tommasi: «Niente allenamenti individuali per i calciatori? Nessun senso». Le dichiarazioni del presidente dell’AIC

Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

RIPRESA – «Abbiamo davanti lo Zoncolan. Non ci tiriamo indietro, ma è pieno di salite, ripidissime e il rischio alla terza curva di mettere il piede a terra c’è… (…). Le criticità sono tante. Ma stiamo già parlando di metà giugno… Chissà come sarà la situazione quel giorno. Io dico facciamo un passo alla volta. Se anche non si dovesse tornare a giocare per un calciatore allenarsi è importante per il mantenimento. A livello individuale il rischio di contagio non c’è».

ALLENAMENTI – «Non troviamo un senso alla decisione del Governo. Non sto parlando della ripresa della stagione appesa a tante incognite ma della possibilità per i giocatori di allenarsi individualmente in strutture dove sono controllati. Parliamo di salute degli atleti, questa norma rischia di produrre un aggravamento e non il contenimento del rischio. Per il calciatore il ritorno alla giusta forma atletica dopo questo stop obbligato è un passaggio necessario ed utile anche per evitare infortuni ed essere pronti ad iniziare il 18 maggio gli allenamenti di gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.