Connect with us

Calciomercato Juve

Tomori Juve: torna di moda il difensore inglese per l’estate? La nuovissima indiscrezione e qual è l’ostacolo principale nell’operazione. La situazione

Published

on

Tomori Juve: ritorno di fiamma per il difensore inglese per l’estate? La nuovissima voce e qual è l’ostacolo principale

Il calciomercato estivo entra nel vivo e la Juve, sotto la guida tecnica di Igor Tudor, è alla ricerca di rinforzi strategici per plasmare la squadra a immagine del suo allenatore. Uno dei reparti che potrebbe subire maggiori modifiche è la difesa, e un nome di primo piano torna a circolare con insistenza negli ambienti bianconeri: quello di Fikayo Tomori, pilastro del Milan.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Calciomercato.com, la dirigenza della Juventus starebbe valutando un nuovo assalto per il difensore centrale inglese. Già cercato superficialmente lo scorso gennaio, Tomori rappresenterebbe il profilo ideale per le esigenze del tecnico croato.

Fikayo Tomori, classe 1997, è un difensore che unisce esplosività fisica a una buona capacità di impostazione del gioco. Da quando è arrivato al Milan nel 2021, si è affermato come uno dei migliori centrali della Serie A, contribuendo in modo decisivo alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/2022. La sua esperienza nel campionato italiano e le sue caratteristiche lo rendono un candidato perfetto per affiancare giocatori come Gleison Bremer, il roccioso difensore brasiliano, il nuovo acquisto Lloyd Kelly, difensore inglese appena riscattato dal Newcastle ma anche Gatti e Kalulu.

Tuttavia, l’operazione si presenta estremamente complessa. Il Milan, guidato dal nuovo allenatore Massimiliano Allegri, considera Tomori un elemento incedibile e una colonna portante della squadra. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di privarsi di uno dei loro leader difensivi, men che meno per rinforzare una diretta concorrente per le posizioni di vertice.

Per convincere il club milanese a sedersi al tavolo delle trattative, servirebbe un’offerta economica irrinunciabile, verosimilmente superiore ai 45−50 milioni di euro. Al momento, si tratta di una suggestione affascinante che testimonia l’ambizione della nuova Juventus, ma la strada per arrivare a Fikayo Tomori appare decisamente in salita. I tifosi bianconeri attendono, mentre il mercato promette altre sorprese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.