Connect with us

News

Torino Genoa 2-1: che rimonta dei granata! Baroni ribalta Vieira al 90′ e centra la seconda vittoria consecutiva. Come è andata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Torino Genoa 2-1: rimonta granata! Baroni sorpassa Vieira al 90′ e sigilla la seconda vittoria di fila. Come è andata

Un colpo di testa all’ultimo respiro, una vittoria che vale oro. Il Torino batte il Genoa per 2-1 in rimonta, al termine di una partita combattuta e decisa da un gol di Maripán proprio al 90′. Una vittoria fondamentale – la seconda di fila – per i granata, che rilanciano le loro ambizioni, e una beffa atroce per il Grifone.

QUI: RISULTATI SERIE A: GLI AGGIORNAMENTI

QUI: CLASSIFICA SERIE A: LA POSIZIONE DELLA JUVE

Genoa avanti con Thorsby, il Toro la ribalta

La partita dello Stadio Olimpico Grande Torino si era messa subito in salita per la squadra di casa. Dopo appena 7 minuti, era stato il Genoa a passare in vantaggio: il centrocampista norvegese Morten Thorsby, noto per la sua fisicità e capacità di inserimento, ha trovato la zampata vincente, gelando i tifosi granata.

Il Torino, però, non si è disunito. Dopo aver faticato a trovare spazi nel primo tempo, la squadra allenata da Marco Baroni ha cambiato marcia nella ripresa. Al 63′, è arrivato il pareggio: Stefano Sabelli ha trovato lo sfortunato autogol dell’1-1, rimettendo il match in equilibrio.

Maripán eroe al 90′: tre punti d’oro

Quando il pareggio sembrava ormai scritto, è arrivato il colpo di scena. Al 90′, su un’azione d’attacco finale, il difensore cileno Guillermo Maripán ha trovato la giocata vincente, spedendo il pallone alle spalle del portiere e facendo esplodere lo stadio.

Toro in corsa per l’Europa, Genoa beffato

Per il Torino si tratta di una vittoria pesantissima, la seconda consecutiva dopo quella contro il Napoli. Tre punti che proiettano i granata in piena corsa per un posto in Europa, a conferma dell’ottimo lavoro svolto finora. Per il Genoa di Patrick Vieira, invece, una sconfitta amarissima, una beffa arrivata proprio sul gong che frena la sua risalita in classifica. Il Toro festeggia, il Grifone si lecca le ferite: la Serie A regala un’altra serata di emozioni forti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.