Torino Juve: l’imprevedibile derby delle ritrovate consapevolezze
Connettiti con noi

News

Torino Juve: l’imprevedibile derby delle ritrovate consapevolezze

Pubblicato

su

Torino Juve: l’editoriale di commento verso il derby della Mole, in programma alle 18 e valido per la settima giornata di Serie A

(di Sandro Dall’Agnol) – Senza esagerare con la retorica, Toro-Juve non è mai una partita come tutte le altre. Al di là della naturale rivalità cittadina, la storia delle due società e delle due tifoserie è quanto mai agli antipodi. Non solo calcisticamente, ma anche e soprattutto filosoficamente.

D’altronde c’è un trascorso ultracentenario a tramandare forte e chiaro il messaggio di una città spaccata a metà come una mela di Platone (ma che mai si riunirà). Una città che si ritrova oggi insospettabilmente alla stessa altezza di classifica e con ritrovate consapevolezze dall’una e dall’altra parte.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.