Torino Juve: «In quel derby la mia difesa dormì su Chiellini». Retroscena
Connettiti con noi

Hanno Detto

Torino-Juve: «In quel derby la mia difesa dormì su Chiellini». Retroscena

Pubblicato

su

Torino Juve: il ricordo in esclusiva a Juventusnews24 del derby del 2009, deciso dal gol di Giorgio Chiellini

Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, Walter Novellino ha ricordato i derby disputati con la Juve quando era alla guida del Torino. Le sue parole.

Lei sulla panchina del Torino, nel 2007/2008 e nel 2008/2009, di derby della Mole ne ha disputati. Quale gli è rimasto più impresso e c’è un ricordo più emozionante legato all’atmosfera, in città, prima di questa partita?
«Il derby che mi è rimasto più impresso è quello 0-0 del 2008 in cui Rosina prese la traversa su punizione. Meritavamo di vincere in quella partita. Ho giocato partite anche contro la Juve di Ranieri, in cui fu molto fortunato: mi ricordo un derby in cui segnò Chiellini, con i bianconeri che fecero un blocco ad un mio giocatore che dormì in quella circostanza. Questo tipo di partita è sempre speciale, perché noi volevamo vincere contro la Juventus. La cosa bella era il pre-gara: il pubblico, che ora manca, dava ansia, tensione. Noi sentivamo forse fin troppo questa partita: non sono un allenatore che dà ansia, ma sono partite che devi preparare da solo, dentro di te. E io ricordo di averle preparate con troppa ansia. Se vincevi un derby potevi stare cinque anni felice».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.