Sintesi Under 17, Torino Juve 1-2: il derby della Mole è bianconero
Connettiti con noi

Under 17

Under 17, Torino Juve 1-2: il derby della Mole è bianconero

Pubblicato

su

Derby della Mole anche in Under 17, tra Juve e Torino: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi della partita

(Giovanni Albanese inviato a Grugliasco) La Juventus Under 17 brinda al successo nel derby della Mole contro il Torino e mantiene l’imbattibilita in campionato dopo quattro giornate. Netti i progressi della formazione di Pedone sul piano caratteriale, per come ha chiuso e vestito il vantaggio nel secondo tempo. Buone trame di gioco, brillante la condizione: i margini di crescita sono chiaramente ampi, ma la sensazione è che questo gruppo possa dare grosse soddisfazioni fino alle fine.

Bianconeri più concreti sin dalle prime battute. De Winter sblocca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, facendo prevalere la sua fisicità. La squadra di Pedone mostra più qualità e a inizio ripresa raddoppia con Zanchetta. I granata provano a reagire, anche se la manovra è piuttosto confusa. A metà ripresa Juve in dieci per la doppia ammonizione di Spina. La formazione juventina, nonostante il gol su rigore di Morra a pochi minuti dalla fine, è comunque brava ad assorbire la pressione granata e porta a casa i tre punti.


Torino Juve Under 17 1-2: diretta live e moviola

44′ st Gol Morra – Il centrocampista granata batte Raina insaccano sul set

43′ st Rigore per il Toro – Fallo in area di Verducci sul neo entrato Cocola

25′ st Espulso Spina – L’arbitro estrae il secondo giallo, il difensore bianconero finisce sotto la doccia anzitempo

5′ st Gol Zanchetta – Da Graca filtra per Tongya, che colpisce il palo. Sulla ribattuta Zanchetta insacca

3′ st Gol annullato – Cross dalla sinistra di Zanchetta, Da Graca insacca di testa ma l’assistente arbitrale segnala fuorigioco

1′ st – Ripresa cominciata

45′ – Fine primo tempo, Juve in vantaggio

19′ pt Gol De Winter – Calcio d’angolo battuto da Brentan, sponda di Spina e colpo di testa vincente di De Winter

1′ pt – Match cominciato


Torino Juve Under 17: il tabellino

Torino: Pinola, Crivellaro, Celesia, Morra, La Rotonda, Novelli, Filippone, Tesio, Tordini, Favale, Finica. All. Sesia. A disp: Gennardo, Foschi, Picarello, Aita, Khvedelidze, Peirano, Cocola, Ferrante, Cassano.

Juventus: Raina, De Winter, Verducci, Zanchetta, Riccio, Spina, Sekulov, Tongya, Da Graca, Brentan, Lipari. All. Pedone. A disp: Oliveto, Lamanna, Mosagna, Pittavino, Fontana, Poletti, Spitale, H’Maidat, Poppa


Migliore in campo: Tongya

Devastante in mezzo al campo, dove vince tutti i duelli per qualità e fisicità. Meriterebbe il gol, fortunatamente c’è Zanchetta a correggere a rete il suo tiro che si stampa sul palo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.