Torna il derby di Coppa Italia: l'ultimo fu un incubo per i granata - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Torna il derby di Coppa Italia: l’ultimo fu un incubo per i granata – VIDEO

Pubblicato

su

In occasione degli ottavi di Coppa Italia 2015/2016, la Juventus travolse il Torino di Ventura con un rotondo 4-0

L’ultima volta che Juve e Toro si sono affrontate in Coppa Italia i bianconeri hanno travolto i cugini granata con lo stesso punteggio con cui li hanno messo al tappeto nell’ultimo derby della Mole che si è disputato in Serie A: il 16 dicembre 2015, infatti, la Juve di Allegri ospitò il Toro di Ventura per gli ottavi di finale dell’edizione 2015/2016 ed il punteggio finale recitò un netto 4-0 a favore dei padroni di casa.

LA PARTITA – Il mattatore di quella serata allo Stadium fu Simone Zaza: l’attaccante lucano, infatti, sfruttò alla perfezione l’opportunità che Allegri gli diede in Coppa Italia e realizzò una doppietta, beneficiando prima dell’assist di Morata per sbloccare il parziale nel primo tempo e poi di una palla inattiva per battere Ichazo per la seconda volta nella ripresa. Nel secondo tempo, invece, ci pensarono Dybala e Pogba a chiudere i conti: l’argentino siglò il 3-0 con un sinistro molto angolato dal limite dell’area, mentre il francese segnò grazie ad uno splendido calcio di punizione dalla distanza. L’immagine di simbolica di quel derby, però, rimase il “4” con cui Simone Zaza si rivolse a mo’ di scherno al portiere granata Ichazo verso la fine dell’incontro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.