Torna il derby di Coppa Italia: l’ultimo fu un incubo per i granata – VIDEO

© foto TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Simone Zaza (L) of FC Juventus mocks Salvador Ichazo of Torino FC during the TIM Cup match between FC Juventus and Torino FC at Juventus Arena on December 16, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In occasione degli ottavi di Coppa Italia 2015/2016, la Juventus travolse il Torino di Ventura con un rotondo 4-0

L’ultima volta che Juve e Toro si sono affrontate in Coppa Italia i bianconeri hanno travolto i cugini granata con lo stesso punteggio con cui li hanno messo al tappeto nell’ultimo derby della Mole che si è disputato in Serie A: il 16 dicembre 2015, infatti, la Juve di Allegri ospitò il Toro di Ventura per gli ottavi di finale dell’edizione 2015/2016 ed il punteggio finale recitò un netto 4-0 a favore dei padroni di casa.

LA PARTITA – Il mattatore di quella serata allo Stadium fu Simone Zaza: l’attaccante lucano, infatti, sfruttò alla perfezione l’opportunità che Allegri gli diede in Coppa Italia e realizzò una doppietta, beneficiando prima dell’assist di Morata per sbloccare il parziale nel primo tempo e poi di una palla inattiva per battere Ichazo per la seconda volta nella ripresa. Nel secondo tempo, invece, ci pensarono Dybala e Pogba a chiudere i conti: l’argentino siglò il 3-0 con un sinistro molto angolato dal limite dell’area, mentre il francese segnò grazie ad uno splendido calcio di punizione dalla distanza. L’immagine di simbolica di quel derby, però, rimase il “4” con cui Simone Zaza si rivolse a mo’ di scherno al portiere granata Ichazo verso la fine dell’incontro.