Toro-Juve, Allegri: «Risposta alla Champions? No, solo una gran partita»
Connettiti con noi

News

Toro-Juve, Allegri: «Per me è un momento di enorme soddisfazione» – FOTO

Pubblicato

su

Dopo le dichiarazioni a fine gara, Allegri ha postato il proprio personale e soddisfattissimo messaggio sui social

Rialzare immediatamente la china dopo il Tottenham. Nessuno lo diceva in casa Juve, ma l’obiettivo fondamentale per il Derby era essenzialmente questo. Allegri lo sapeva benissimo.

Non è casuale, infatti, l’enorme soddisfazione paventata dal tecnico nell’immediato post gara di Torino-Juventus. Questo il messaggio postato da Max sui suoi social: «Quando la squadra si diverte nelle difficoltà, è il momento in cui sono maggiormente soddisfatto del loro lavoro!».

Il tecnico livornese ha parlato dopo il triplice fischio del Derby della Mole. Le parole di Massimiliano Allegri

Risultato pesante come un macigno. La Juventus e Massimiliano Allegri si prendono il Derby della Mole, vincendo di misura all’Olimpico Grande Torino.

Così il tecnico livornese a fine match davanti ai microfoni di Premium Sport, sempre con Tottenham in testa: «Andremo a Londra nelle migliori condizioni mentali, sapendo che è una partita difficile ed un ottavo di Champions. La Juventus è una squadra forte, formata da giocatori straordinari. Se si fa 2-2 col Tottenham non credo sia una tragedia, ora non era una risposta ma una grande partita dei ragazzi. Abbiamo fatto bene contro un Torino tosto che in casa non aveva ancora preso gol con Mazzarri».

DYBALA – «La gara di Dybala? Ha fatto una buona mezz’ora, è indietro di condizione ma tecnicamente ha fatto bene. Sono contento di lui come di tutto il gruppo. Ora in settimana rientreranno quelli fuori e riprenderemo il cammino. Ha giocato molto bene tecnicamente, sono molto contento di tutti i ragazzi che hanno fatto questa prestazione».

BUFFON –  «Fuori dopo le critiche in Champions? E’ stata una scelta concordata, non è la prima volta che Gigi viene criticato ma avevamo già programmato di farlo riposare e domenica rientrerà in porta».

CRITICHE – «Stanno crescendo tutti, abbiamo fatto tanti punti in campionato, siamo in corsa per la Champions e abbiamo fatto un bel passo per la finale in Coppa Italia. Poi ci dicono che giochiamo male ma quello che conta è competere sempre per tutto. Cosa mi ha infastidito di più dopo il Tottenham? Il fatto che in una gara dove abbiamo giocato male tecnicamente abbiamo difeso molto ma in tutto questo abbiamo avuto sei occasioni importanti contro le tre degli inglesi. E comunque era un ottavo di Champions, il calcio è opinabile ma le critiche mi stimolano molto e mi divertono».

Passato anche per Sky, Allegri rassicura tutti sulle condizioni di Higuain e Bernardeschi: «Higuain e Bernardeschi hanno preso due colpi, da mercoledì riprenderemo al completo. La squadra sta bene, abbiamo fatto una gara diversa con superiorità in mediana».

DOUGLAS COSTA – «Ho messo Douglas Costa punta centrale perchè loro ci marcavano e così si abbassava. Paulo veniva da 40 giorni fermo, sarebbe stato come bruciarsi un cambio. L’ho usato per far rifiatare Douglas Costa. Abbiamo occupato bene l’area, comunque».

RUGANI –  «Benatia ha fatto 10 partite ottime, va sfruttata la condizione di un giocatore. Benatia doveva rifiatare, e Rugani ha fatto bene. Daniele si è ben disimpegnato in palleggio, bisogna essere più spensierati, perchè la tecnica c’è».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.