Torricelli: «Intercontinentale? Perchè fui il primo ad abbracciare Del Piero»
Connettiti con noi

News

Torricelli: «Intercontinentale? Ecco perchè fui il primo ad abbracciare Del Piero»

Pubblicato

su

La Juventus celebra i 24 anni dalla vittoria della Coppa Intercontinentale contro il River Plate. L’aneddoto di Torricelli

Moreno Torricelli, in una vecchia intervista a Juventus TV, aveva ricordato la vittoria della Coppa Intercontinentale.

JUVE – «Eravamo una squadra forte, una squadra che due anni prima aveva vinto il primo Scudetto dell’era Lippi e per tanti era il primo in assoluto. Alla prima partecipazione in Champions League ti trovi a vincerla per cuoi avevamo tanta consapevolezza e sapevamo che lavorando come questi due anni si potevano centrare grandissimi obiettivi. Una partita secca, ti trovi per la prima volta in assoluto ad affrontare una squadra sudamericana e all’epoca non c’era tanta informazione come adesso. Abbiamo sofferto per 10 minuti, con la traversa di Ortega però abbiamo avuto 3-4 occasione nitide dove la palla non voleva entrare. E’ stata una vittoria meritata».

GOL DEL PIERO«Il primo ad abbracciarlo sono io perchè io ero sempre l’ultimo difensore sui calci d’angolo a nostro favore. L’ho placato perchè lui non voleva smettere di correre».

Del Piero: «Ecco come ho portato la Juventus sul tetto del mondo» – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.