Torricelli: «La Juve ha svoltato. Una cosa mi ha stupito»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Torricelli: «La Juve ha cambiato radicalmente. Una cosa mi ha stupito»

Pubblicato

su

Torricelli: «La Juve ha cambiato radicalmente rispetto alla prima parte di stagione. Una cosa mi ha stupito»

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera l’ex Juventus Moreno Torricelli ha analizzato il momento della Juventus. Le sue dichiarazioni.

TORRICELLI – «Due settimane di ferie per la Juve? Non so come verranno gestiti certi aspetti, ripeto, quando giocavo, io neanche in estate ho avuto 18 giorni di pausa, credo che avranno dei compiti a casa. In generale credo che per la Juve la pausa non è positiva perché nelle ultime tre settimane aveva cambiato marcia, avrei volentieri rimandato il Mondiale di un mese. Conoscendo Allegri lui ha sempre fatto iniziare a pedalare la squadra a novembre, ma quest’anno era partito davvero male. Lo abbiamo criticato fino a tre settimane fa, ma poi tutto è cambiato radicalmente. La cosa che mi ha stupito di più è la difesa, abbiamo passato mesi a parlare di una squadra che prendeva puntualmente gol a difesa schierata e adesso è diventata un bunker. Il trio brasiliano sta facendo la differenza, Danilo per me è l’esempio da seguire, gioca ovunque, mi ha fatto ricredere da quando è arrivato alla Juve, perchè non lo ritenevo così forte da poter fare a cambio con Cancelo. Bremer fisicamente mi ricorda Chiellini, nell’uno contro uno è portentoso, mentre Alex Sandro sta crescendo tanto nonostante la partenza sia stata altalenante, sta facendo bene da esterno ma soprattutto da terzo di difesa, questo ha creato un po’ di stabilità anche grazie all’aiuto del centrocampo con un Rabiot in crescita, Miretti e Fagioli che stanno facendo bene, Cuadrado che seppur con qualche defaillance è comunque l’unico che prova il dribbling e la giocata, Kostic che è migliorato tantissimo e nell’uno contro uno arriva spesso al cross, la Juve ha fatto un salto di qualità. Per me questa prima parte di stagione della Juve è da 6.5, un voto anche di incoraggiamento in vista del prossimo futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.