Heysel, in ricordo delle vittime: le commemorazioni di quel 29 maggio 1985
Connettiti con noi

News

Heysel, in ricordo delle vittime: tutte le commemorazioni di quel 29 maggio 1985

Pubblicato

su

Heysel, in ricordo delle vittime: tutte le commemorazioni di quel 29 maggio 1985 che si svolgeranno in giornata

Come rivelato dal sito ufficiale della Juventus, ha preso il via una lunga giornata dedicata al ricordo delle 39 vittime della tragedia del 29 maggio 1985 all’Heysel. Al King Baudouin Stadium a Bruxelles, c’è stata la prima commemorazione, con la Juve che ha partecipato con una lettera di ricordo da parte del Presidente Andrea Agnelli indirizzata al sindaco della città, Philippe Close, e con una composizione floreale.

Nel pomeriggio, poi, a Reggio Emilia, il Comitato “Per Non Dimenticare Heysel”, si riunirà davanti al Monumento delle Vittime con l’omaggio floreale della Juventus e il messaggio di partecipazione al dolore delle famiglie. Il Club parteciperà anche alle commemorazioni che si terranno a Grugliasco, al “Giardino Vittime dell’Heysel”, e a Cherasco, presso il monumento dedicato ai caduti. Alessandro Siano, portiere della Juventus U23, presenzierà in entrambe le occasioni, depositando i fiori inviati dalla società.

Lo Juventus Official Fan Club di Grugliasco “Alessio e Riccardo” onorerà le vittime dell’Heysel, mentre in chiusura di giornata, la Mole Antonelliana verrà illuminata con la scritta “+39 RISPETTO”, per ricordare e celebrare la memoria delle vittime di quella tragedia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.