Connect with us

Hanno Detto

Tragedia Heysel, Gravina: «Il dolore è ancora vivo. Il ricordo e la testimonianza di quei terribili fatti servano da monito perenne»

Published

on

Tragedia Heysel, Gravina: «Il dolore è ancora vivo». Le parole del presidente della FIGC nel giorno del quarantesimo anniversario

Nel giorno del quarantesimo anniversario della strage dell’Heysel, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto ricordare così la tragedia di quel 29 maggio 1985. Le dichiarazioni sulla tragica serata vissuta da Juventus e Liverpool.

GRAVINA «Il dolore per la tragedia dell’Heysel è ancora vivo, quanto successo 40 anni fa a Bruxelles rappresenta una ferita ancora non rimarginata nella vita dei familiari delle vittime e nel vissuto comune dell’intera famiglia calcistica europea. Il ricordo e la testimonianza di quei terribili fatti servano da monito perenne, affinché una festa di sport non si trasformi mai più in un’occasione di sofferenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.