Connect with us

News

Tragedia piazza San Carlo: la Juventus ricorda così le due vittime di quella drammatica serata. Il comunicato del club e l’iniziativa

Published

on

Tragedia piazza San Carlo: la Juventus ricorda così le due vittime di quella drammatica serata di Champions League contro il Real. Il comunicato del club

A otto anni dalla tragedia in Piazza San Carlo in occasione della finale di Champions League del 2017 tra Juventus e Real Madrid il club bianconero ha voluto ricordare le due vittime di quella serata, Erika Pioletti e Marisa Amato.

COMUNICATODoveva essere una serata di festa e invece si è trasformata in una notte drammatica. Sono passati otto anni da quel 3 giugno 2017. Da quel giorno in cui migliaia di tifosi bianconeri si ritrovarono in piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Da quel giorno in cui una semplice serata di calcio sfociò in qualcosa di più grande, di tragico. Erika Pioletti e Marisa Amato si trovavano lì quando la folla iniziò ad agitarsi e in seguito al panico e al tumulto persero la vita.

Per onorare la loro memoria – come dal 2018 accade ogni anno – la Juventus nella mattinata di oggi, martedì 3 giugno 2025, ha partecipato alla cerimonia di commemorazione delle due vittime di quella notte con il gonfalone ufficiale del Club e deponendo una composizione floreale. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, il Prefetto, Domenico Cafagna, il Questore, Paolo Sirna, il Procuratore Generale della Corte d’Appello, Lucia Musti, l’Assessore al Bilancio, alle Finanze e alla Programmazione economica e finanziaria, allo Sviluppo delle attività produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Roberto De Cinti, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’ex Sindaca, Chiara Appendino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.