Tragedia Piazza San Carlo: nuova indagine sui turni dei medici
Connettiti con noi

News

Tragedia Piazza San Carlo: nuova indagine sui turni dei medici

Pubblicato

su

Tragedia Piazza San Carlo: nuova indagine sui turni dei medici. Marisa Amato, una delle vittime, potrebbe aver ricevuto una diagnosi errata

Come scrive l’edizione odierna del Corriere di Torino la Procura ha ordinato l’apertura di un’indagine sui turni dei medici nella notte della tragedia di Piazza San Carlo. Alla base di tutto il caso di Marisa Amato, ricoverata al Maria Vittoria prima di essere trasferita alle Molinette, insieme ad altri 150 tifosi.

Gli esami strumentali, avvenuti in una situazione di carico di lavoro, non avevano evidenziato la frattura cervicale che ha reso la donna tetraplegica fino alla sua morte.

La Digos sequestrerà  la documentazione sui ricoveri eseguiti al Maria Vittoria e alle Molinette tra il 3 e il 4 giugno 2017 e sui turni di lavoro dei medici in servizio nei due ospedali. Quindici i medici indagati per la morte di Amato che per essere scagionati dovranno in qualche modo provare la situazione di reale emergenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.