News
Tridente Juve: Di Maria bene, Chiesa sufficiente, Vlahovic malino

Tridente Juve: Di Maria bene, Chiesa sufficiente, Vlahovic malino. Ecco il commento dopo la vittoria contro la Fiorentina
Il tema principale di Juve Fiorentina era come si sarebbe comportato il tridente bianconero. Anche per capire se Di Maria, Chiesa e Vlahovic possano essere funzionali per gli impegni europei che inizieranno giovedì contro il Nantes all’Allianz Stadium. Com’è stata giudicata la prestazione dell’argentino, dell’italiano e del serbo? Scegliamo come terreno d’indagine il voto e il giudizio di un quotidiano sportivo e uno generalista: La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.
DI MARIA – Decisamente promosso (ma forse prescinde d+al tridente, è un periodo che Angel funziona). La Gazzetta gli dà 6,5: «Dal suo piede l’assist d’artista a premiare l’inserimento di Rabiot. Un paio d’altre giocate d’alto bordo. Emana un’eleganza innata. Se fosse continuo, non ci sarebbe partita». Per il Corriere della Sera merita mezzo voto in più: «Da Cavalcata delle Valchirie, ogni volta che s’invola: l’assist, non banale, per Rabiot e altre giocate di lusso. Due gol e due assist nelle ultime 8 reti bianconere».
CHIESA – Unanimità di vedute, Federico sta sul 6, motivato così dalla Rosea «Prestazione all’insegna del sacrificio, tra fascia e interno, perché sì, a un certo punto della ripresa, finisce nel calderone delle terre di mezzo, a battersi come un mediano». Il Corriere sottolinea invece che «Dentro ha il turbo, che non sempre riesce a mettere sull’erba».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU CALCIONEWS24
