Troiano: «La Juventus U23 è la fortuna dei giovani bianconeri»
Connettiti con noi

Juventus U23

Troiano: «La Juventus U23 è la fortuna dei giovani bianconeri»

Pubblicato

su

Troiano: «La Juventus U23 è la fortuna dei giovani bianconeri». Le dichiarazioni dell’esperto centrocampista bianconero

Michele Troiano, esperto centrocampista della Juventus U23, è stato intervistato da Juventus TV. Le sue dichiarazioni.

JUVE – «È diverso perché si tratta della società italiana migliore che c’è ad oggi, con la possibilità di far fare un campionato da professionista ad una squadra giovanile. Si è dimostrata anche in questo caso avanti a tutti».

STRUTTURE – «Mi hanno impressionato perché i ragazzi hanno tutto a disposizione. Non so quante società di Lega Pro o Serie B hanno tutto questo. Per i giocatori è un grande vantaggio da sfruttare fino all’ultimo».

SECONDE SQUADRE – «All’inizio ero invidioso perché avrebbe fatto comodo a me quando ero giovane. Penso che sia un binomio perfetto per i ragazzi. Il ruolo di un Over partecipa a questa avventura calandosi nella dimensione dei giovani. Non fa male, anche se a volte bisogna essere un po’ più duri. Siamo fortunati perché i ragazzi cresciuti nella Juve lo hanno fatto nel migliore dei modi».

GRUPPO – «Sano, educato, con ragazzi fortissimi. Mi ha impressionato come sanno giocare a calcio, la forza che hanno. Non mi aspettavo una situazione così tranquilla. Ho trovato un gruppo competitivo».

GIOVANI IN PRIMA SQUADRA – «C’è orgoglio. L’altro giorno abbiamo mandato un messaggio d’augurio. Ci hanno reso ancora più orgogliosi per aver contribuito alla vittoria».

OBIETTIVI DELL’U23 – «Trovare una continuità maggiore rispetto a quella avuta e ambire sempre al massimo. Proveremo a vincerle tutte per avere la possibilità di restare in alto».

ZAULI – «È molto preparato, una bravissima persona. Con noi c’è una battuta in più magari, ci troviamo molto bene».

QUALITA’ A CENTROCAMPO – «Scherzando al direttore l’ho detto: ‘Tutti fortissimi sono a centrocampo!’. Hanno tutto, devono solo fare l’ultimo step».

PROSSIME PARTITE – «Quello che mi farebbe piacere è che sia sempre massimo impegno. Bisogna sempre giocare per vincere e credo che questa squadra abbia fatto dei miglioramenti incredibili».

LEGGI ANCHE: Coccolo vicino alla Cremonese: il difensore ritroverà Pecchia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.