Tudor Juve, da incompreso a eroe di Marsiglia. Con un ritorno?
Connettiti con noi

News

Tudor Juve, da vice incompreso a eroe di Marsiglia. Con un ritorno nel destino?

Pubblicato

su

Igor Tudor è passato dall’essere ai margini con Pirlo fino agli elogi di Marsiglia. E la Juve resta sullo sfondo per un futuro ritorno

C’è stato un momento, più precisamente dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Benevento del 21 marzo 2021, in cui Igor Tudor sembrava dovesse prendere in mano la guida della Juventus. Andrea Pirlo era ormai sulla graticola e il suo rapporto con la squadra ai minimi storici, ma la società decise di confermare l’ex regista per poi dargli il ben servito soltanto a fine stagione con il ritorno di Massimiliano Allegri. E così il tecnico di Spalato, che aveva rinunciato alla panchina dell’Hajduk per amore della Signora, per la quale aveva accettato un ruolo da secondo, è rimasto con un pugno di mosche in mano e l'”obbligo” di ripartire da qualche scalino più in basso, più precisamente dal Verona. In gialloblù ha fatto venire più di un rimorso a qualcuno per averlo lasciato andare troppo in fretta, visto che gli scaligeri sotto la sua guida hanno ottenuto un’agevole salvezza, sfiorando il record di punti in massima serie.

E maggiori pentimenti saranno arrivati dopo aver visto l’ex difensore/centrocampista diventare un vero e proprio eroe di quel Marsiglia che per larghi tratti della stagione ha tenuto testa al PSG dei miliardi, assestandosi attualmente ad un comodo secondo posto, mentre i bianconeri fanno una fatica immane a ritrovare una loro identità che appare soltanto un lontano ricordo nel tempo. E forse, proprio per questo, con una Juve in cerca d’autore si sta tornando a fare il suo nome, questa volta per il ruolo di capo allenatore. Il contratto che lo lega ai francesi (scadenza 2024) non è un ostacolo così insormontabile, così come quei 2 milioni netti di stipendio percepiti che, a confronto con l’ingaggio di Max, non sono nulla. C’è poi l’amore che Igor prova per Madama, che potrebbe convincerlo a riprendere la strada di Torino in estate. A patto che, però, ci siano rassicurazioni sulle intenzioni della società di tornare subito a competere per traguardi importanti. Per traguardi da Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.