Tudor: «Psg superiore alla Juve, in Italia non c'è intensità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tudor: «Psg superiore alla Juve, in Italia non c’è intensità»

Pubblicato

su

Tudor: «Psg superiore alla Juve, in Italia non c’è intensità». L’allenatore del Marsiglia fa il confronto col calcio francese

Tudor, allenatore del Marsiglia, a l’Equipe ha messo a confronto il calcio francese con quello italiano.

PAROLE – «Qui c’è il PSG, che non avrebbe eguali in Italia perché oggi è superiore a Inter e Juve. Poi ci sono tre o quattro squadre italiane che, in termini di rosa, hanno più qualità. Ma dal sesto all’ultimo posto, le squadre francesi sono tutte più forti. Se domani si giocasse Empoli-Strasburgo o Reims-Spezia, vincerebbero le francesi con ampio margine. A Reims ci sono 3-4 giocatori che vorresti avere nella tua rosa; l’Inter, invece, non prenderebbe nessuno da Empoli o Spezia. L’altra differenza fondamentale è che in Francia c’è molto più ritmo, perché la tipologia dei giocatori è diversa: qui sono più giovani e più fisici. In Italia l’intensità non c’è, ecco perché gli inglesi comprano giocatori del Lorient. Qui hanno le qualità per giocare nel miglior calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.