Connect with us

Hanno Detto

Tudor psicologo della Juventus: «Quando hai davanti Chiellini, Buffon e Bonucci li motivi in un modo ma quando hai una squadra diversa… Un allenatore deve fare anche questa cosa»

Published

on

Tudor, nella conferenza stampa pre Juve Udinese, ha parlato così del fatto che un allenatore debba anche essere psicologo di una squadra

Nella conferenza stampa pre Juve Udinese, Igor Tudor ha parlato del fatto che un allenatore debba essere anche psicologo di una squadra. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

HA FATTO PIU’ DA PSICOLOGO«Abbiamo fatto 3 gare in casa e vinto tutte e tre, poi non ci sono gare facili nel calcio. L’allenatore è sempre uno psicologo, sia individuale sia di squadra. Sapere di cosa parlare e poi avere un approccio psicologico alle gare sempre diverso. Si guarda chi hai davanti: quando hai davanti Chiellini, Buffon, Bonucci o gente di 35 anni con Scudetti alle spalle parli di un modo e li motivi in un modo, quando hai squadra diversa la motivi in modo diverso. Essere psicologo è una cosa importante per un allenatore».

LA CONFERENZA STAMPA DI TUDOR ALLA VIGILIA DI JUVE UDINESE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.