Turchia Italia 0-3: tris all'esordio, buona la prima per gli azzurri
Connettiti con noi

News

Turchia Italia 0-3: tris all’esordio, buona la prima per gli azzurri

Pubblicato

su

Turchia Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per la prima partita della fase a gironi di Euro 2020

L’Italia taglia vincendo i nastri di partenza di Euro 2020 contro la Turchia. 3-0 il risultato finale che sorride alla squadra di Roberto Mancini, con l’autorete di Demiral e le reti di Immobile e Insigne a decidere il match.


Turchia Italia 0-3: sintesi e moviola

3′ Tiro Immobile – Scappa via a destra Berardi, crossando col destro per Immobile. Girata di prima intenzione che si spegne sull’esterno della rete.

11′ Occasione Yilmaz – Sul filo del fuorigioco, l’attaccante turco si invola verso la porta da posizione defilata. Cross morbido che attraversa pericolosamente tutta l’area senza trovare compagni liberi.

17′ Tiro Insigne – Si chiude il triangolo Berardi-Insigne, con il destro a giro dell’esterno del Napoli che non inquadra la porta.

19′ Tiro Bonucci – Esce a testa alta dalla difesa e calcia da distanza siderale. Pallone abbondantemente a lato.

21′ Mano Soyuncu – Respinge col braccio il difensore della Turchia. Makkelie lascia proseguire, giudicando attaccato al corpo l’intervento del giocatore.

22′ Colpo di testa Chiellini – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 3 svetta di testa e direziona verso la porta. Vola Cakir e dice no.

31′ Occasione Barella – Prima il centrocampista finisce giù in area (c’erano gli estremi per il rigore). Poi calcia dal limite non trovando di poco la porta.

33′ Colpo di testa Immobile – L’attaccante della Lazio incorna a centro area il traversone dalla sinistra di Berardi. Il tentativo sibila sul fondo.

37′ Tiro Insigne – Nuovo destro a giro di Insigne, con Cakir che blocca centralmente.

44′ Tiro Immobile – Buona azione dell’Italia, conclusa da Immobile che si gira e calcia in area. A terra fa sua la sfera Cakir.

45′ Fallo di mano Celik – Il numero 2 colpisce con il braccio largo in area. Makkelie non concede il rigore che appariva netta.

52′ Tiro Under – Il turco ruba palla a Jorginho e si invola a tu per tu con Donnarumma. Tiro da posizione defilata bloccato dal portiere.

53′ Autogol Demiral – Grande azione personale di Berardi, che va via a destra e crossa al centro. Deviazione sfortunata di Demiral, che spedisce nella propria porta.

54′ Tiro Spinazzola – Sinistro in corsa del terzino dell’Italia respinto con i pugni da Cakir.

67′ Gol Immobile – Berardi pesca Spinazzola sul secondo palo, tiro parato da Cakir che non può nulla sulla ribattuta di Immobile.

76′ Occasione Spinazzola – Lancio lungo per il terzino della Roma che si prepara per il tiro ma tarda troppo a calciare, venendo rimontato dalla difesa della Turchia.

80′ Gol Insigne – Cakir sbaglia il rinvio. Intercetta Berardi che serve Immobile: gira tutto per Insigne che apre l’interno e battezza l’angolino.

90’+2′ Salvataggio Chiellini – Mura Burak Yilmaz il numero 3, entrando con i tempi giusti in scivolata.


Migliore in campo Italia: Berardi PAGELLE


Turchia Italia 0-3: risultato e tabellino

Reti: 53′ aut. Demiral, 67′ Immobile, 80′ Insigne

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (64′ Ayhan), Tufan (64′ Kahveci); Karaman (76′ Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (46′ Under); Yilmaz. All. Gunes. A disp. Gunok, Bayindir. Toko, Antalyali, Kabak, Unal, Kocku, Muldur

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (73′ Cristante); Berardi (85′ Bernardeschi), Immobile (81′ Belotti), Insigne (81′ Chiesa). All. Mancini. A disp. Sirigu, Meret, Pessina, Emerson Palmieri, Acerbi, Raspadori, Bastoni

Arbitro: Makkelie (NED)

Ammoniti: 87′ Soyuncu, 89′ Dervisoglu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.