Turchia Italia: non un match inutile, ma il primo mattone della ricostruzione
Connettiti con noi

News

Turchia Italia: non un match inutile, ma il primo mattone della ricostruzione

Pubblicato

su

Turchia Italia non sarà ciò che ci aspettavamo da questo martedì, ma l’obiettivo diventa far sì che diventi un’opportunità e non un fardello

(di Sandro Dall’Agnol) – Tutto sommato, Turchia Italia è esattamente la partita che una sessantina di milioni di italiani speravano di vedere stasera. Certo non come finalina di (pseudo)consolazione ma come spareggio decisivo per accedere ai Mondiali in Qatar che invece sarà affare tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e, ahinoi, la Macedonia del Nord.

Nel contesto di una settimana da incubo, chiaro che il primo nodo da sciogliere debba riguardare il futuro di Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano nella conferenza stampa della vigilia ha espresso parole che indirizzano verso la conferma e il desiderio di rivalsa sul campo. In linea con l’idea del Presidente federale Gravina nel proseguire il percorso insieme malgrado l’eliminazione cocente.

E se davvero la continuità tecnica sarà la chiave, tanto vale capitalizzare al massimo ogni occasione e situazione, a partire da questo Turchia Italia che non avrà un valore assoluto indimenticabile ma dovrà essere interpretato come il primo mattone della ricostruzione. Ci vorrà tempo, e parecchio, per riprendersi dallo shock, ma nello sport non esiste altro metodo che rimettersi immediatamente in gioco.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.